È molto triste annunciare che il Past President dell’IAEG, Paul Marinos, è morto domenica mattina.
Era molto felice dopo aver ricevuto l’8 ottobre la carica di Presidente Onorario della IAEG.
Suo figlio Vassilis dice che considerava questo il dono più grande. Lo aspettava così tanto. Vassilis crede che abbia resistito alcuni giorni, prima di lasciarsi andare, per ricevere questo premio e vedere la conclusione con successo della conferenza. Poi soddisfatto si è abbandonato al riposo eterno.
Che la terra ti sia lieve, riposa in pace Paolo, ti ricorderemo con iniziative in riferimento alle ottime conferenze che hai tenuto in tanti tours nel mondo, alle varie consulenze su importanti opere per individuare soluzioni di ingegneria geologica ai molti impegnativi problemi e anche come docente impegnato nell’educare migliaia di studenti con corsi di alto livello seguiti da interessanti field trip.
Infine, per le visite a un gran numero di Gruppi Nazionali della IAEG per cercare di identificare le persone chiave e incoraggiarle ad agire in paesi in cui non c’era attività IAEG.
Per il tuo personale modo di tessere relazioni in ogni parte del globo, possiamo affermare che sei stato un grande Ambasciatore della IAEG nel mondo, contribuendo efficacemente alla sua crescita e diffusione anche nei paesi più remoti.
